L’hotel si trova a Camporosso, poco distante dal centro di Tarvisio. È situato in posizione strategica perché è poco distante dall’uscita dell’autostrada. La stazione ferroviaria si trova a pochi km e l’aeroporto più vicino dista solamente 100km. Inoltre si trova a una decina di km dal confine austriaco e da quello sloveno.
Durante il periodo invernale è possibile praticare lo sci di fondo (la pista si trova proprio dietro l’albergo e si estende fino a Valbruna), lo sci di discesa (a 500 mt parte la cabinovia del monte Lussari con la nota pista di Prampero che, per molteplici edizioni, ha ospitato le gare di coppa del mondo femminile). Due volte a settimana si può sciare in notturna.
Nel periodo estivo potrete usufruire delle numerose escursioni guidate presso i rifugi delle Alpi friulane e di percorrere la pista ciclabile Alpe Adria con cui è possibile raggiungere sia l’Austria che la Slovenija.
Nelle vicinanze potrete visitare i Laghi di Fusine (lago inferiore e lago superiore) ed il lago di Cave del Predil. Per gli amanti del golf a Tarvisio si trova un campo con 18 buche.
Fiore all’occhiello della Valcanale è il Monte Lussari con il suo santuario dedicato alla Madonna. Proprio in questo antichissimo borgo la famiglia Baron gestisce anche l’hotel Rododendro con le sue 19 stanze, tutte dotate i servizi privati.